Sospensione delle Attività

🔴Viste le Nuove disposizioni per il Corona Virus, che non ci obbligavano la chiusura ma ci limitavano solo la pratica mantenendo il metro di distanza, ma al fine di arginarne la diffusione, tutte le attività restano sospese fino a nuovi aggiornamenti.

Il Kung Fu è una famiglia e spero che comprendiate la nostra scelta.
Sperando di tornare a Praticare tutti insieme al più presto!

-Tre Gemme staff-

Tai Chi: una terapia efficace contro la Fibromialgia, TESTIMONIANZA

👊La fibromialgia è una sindrome reumatica caratterizzata da aumento della tensione muscolare, dolore cronico, spossatezza, disturbi del sonno.
Le complicanze a livello psicologico possono essere disturbi d’ansia e depressivi.

🤸‍♀Per il trattamento della fibromialgia viene consigliato l’esercizio fisico, il quale ha dimostrato di migliorare i sintomi. Tuttavia può essere difficoltoso per alcuni pazienti praticare sport, per i dolori troppo invalidanti che si presentando dopo la pratica sportiva.

Il Taijiquan stile Chen, grazie al particolare movimento a spirale del corpo (Chan Ssu Chin) tipico dello stile Chen.
Consente di fare un’attività fisica a basso impatto, ma molto energizzante per il corpo e la mente, senza gli effetti collaterali che si hanno praticando altri sport o discipline.

Nel VIDEO Ilaria che soffre di FIBROMIALGIA, ci parla dei Benefici che ha avuto praticando nella nostra scuola Tre Gemme.

🙏GRAZIE Ilaria per la tua Testimonianza.

🌍Lezioni a Marina di Massa, Forte dei Marmi-Seravezza, Viareggio.

 

Il segreto del Taijiquan

 
” Il Taijiquan più gli dai più ricevi, non ha fine e non ha un fine se non quello di allietare mente e corpo.”
 
Tutte belle cose, il problema è quando le persone dopo pochi mesi o molto spesso dopo un paio di lezioni magari fatte anche in modo discontinuo, abbandonano perché non si sentono adatte, perché non gli viene bene l’esercizio o il movimento.
 
Non considerando che per fare bene è richiesta da parte vostra due cose: Tempo e Pratica.
 
Ma domandatevi una cosa…
E siate oggettivi, nella vita le cose facili non sono mai di valore, e quando si pensa che lo siano, sono sempre fregature che vi peggiorano qualche aspetto della vita, pensate alle fregature che avete preso nel corso della vita, non è forse così!?
 
“Un viaggio comincia dal primo piccolo passo!”, diceva un tale…
e la cosa importante non è arrivare alla meta, ma aver fatto dei passi avanti rispetto a ieri, ed aver acquisito esperienza, per essere migliori rispetto alla nostra versione di ieri, perché non bisogna fare confronti con altri, ma solo con noi stessi.
 
Il Taijiquan è uno stile di KUNG FU, che significa raggiungere un’abilita attraverso un duro lavoro, questo è necessario per acquisire abilità e i benefici che le persone ricercano dalla pratica del Taijiquan come: salute (l’aspetto più facile da raggiungere), energia, sviluppo di sé, ma anche benefici marziali ( perché il vero Taijiquan è un arte marziale e non una danza, o ginnastica come qualcuno vuole far credere).
 
Per ottenere questi benefici serve CONOSCENZA, TEMPO E PRATICA.
 
Praticare con costanza nel tempo, senza una Conoscenza adeguata, sarà solo una perdita di tempo nel migliore dei casi, perché si praticherà qualcosa che sembra ma non è, e seguire questa strada non porterà nessun risultato, e nel peggiore dei casi la pratica potrebbe creare anche danni fisici.

 
Per questo motivo è superficiale scegliere un corso solo in base alla quota di partecipazione più bassa o al corso più vicino a casa
 
Per questo il vero Taijiquan è per tutti ma non è per tutti.